“LA SETTIMANA DELLA BIODIVERSITA’”, CONCORSI PER LE SCUOLE PUGLIESI

0
290

Dal 20 al 26 maggio 2023 la Puglia celebra la Settimana della Biodiversità.

L’appuntamento prevede eventi, incontri e manifestazioni in tutta la Regione per coinvolgere scuole, enti e associazioni nella tutela del territorio pugliese e dell’ecosistema naturale.

Tra le attività della sesta edizione a cui è possibile già aderire:

  • la terza edizione del concorso fotografico “Obiettivo Agrobiodiversità”, con una sezione riservata alle scuole pugliesi, dove verranno premiate le 10 immagini che raccontano meglio il territorio regionale e le sue caratteristiche;
  • a seconda edizione del concorso enogastronomico “Agrobiodiversità a Tavola”, riservato agli Istituti professionali per i servizi alberghieri e della ristorazione, dove verrà premiata una ricetta che racconti meglio le peculiarità dell’enogastronomia regionale.

È possibile partecipare ai concorsi entro il 20 maggio del 2023. Le vincitrici e i vincitori verranno premiate in uno specifico evento in programma durante la manifestazione dal 20 al 26 maggio 2023.

La Settimana della Biodiversità è organizzata dal Dipartimento Agricoltura della Regione Puglia in collaborazione con il Dipartimento di Scienze del Suolo, della Pianta e degli Alimenti (Di.S.S.P.A.) dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro.