LA PRESIDENTE DELL’ASP ZACCAGNINO PRESENTA IL FEUDO BELVEDERE AL CONVEGNO DI MATERA SULLA BELLEZZA DEI PAESAGGI RURALI

0
558

Emozioni che solcano i campi e si innalzano nel cielo: condividiamo con voi un affascinante frammento di bellezza agraria. Prendete fiato e lasciatevi trasportare in un viaggio sensoriale attraverso gli olivastri storici del Feudo di Belvedere, uno scrigno di tradizioni millenarie che custodisce l’anima della nostra terra.

Un’arte senza tempo si svela davanti ai nostri occhi, mentre il drone s’innalza e ci regala una prospettiva magica. La presenza imponente e maestosa degli olivastri ci avvolge, raccontandoci di un legame profondo tra l’uomo e la terra, tra la vita e la tradizione.

Oggi, siamo lieti di annunciare che la Presidente della Fondazione Zaccagnino Patrizia Lusi, presenterà ad un intero stuolo di appassionati, il paesaggio agrario dei nostri olivastri storici al prestigioso convegno di tre giorni che si terrà a Matera. Questo evento, “Il Patto per promuovere l’Italia del buon cibo con la bellezza del paesaggio rurale e l’unicità del patrimonio culturale”, rappresenta un’opportunità senza precedenti per mettere in luce la nostra terra e la sua straordinaria eredità agricola.

La presidente, con il suo entusiasmo contagioso, condividerà le storie intrecciate di questi olivastri secolari. Attraverso il suo intervento, speriamo di ispirare un cambiamento positivo, di sensibilizzare e coinvolgere tutti coloro che hanno a cuore il futuro dell’agricoltura sostenibile e il valore incommensurabile della nostra terra.

Un invito a scoprire, proteggere e amare il nostro patrimonio agrario, perché solo con il nostro impegno collettivo possiamo preservare la meraviglia dei nostri olivastri storici e l’eredità che ci hanno lasciato. Il futuro dell’Italia del buon cibo dipende da noi, dalla nostra capacità di proteggere e promuovere la bellezza della nostra terra.