Il gruppo di capitanata dell’UDC guidato dal segretario provinciale Dott. Francesco D’Innocenzio il Consigliere provinciale Antonio Zuccaro col coordinatore Michele Gaggiano oggi sul Gargano per seguire l’evolversi della campagna elettorale con i vari candidati sul territorio.
Dopo un passaggio nei comuni di Carpino e Rodi Garganico ha fatto tappa ad Ischitella per incontrare il candidato Sindaco Pietro Colecchia della lista “Ripartiamo e Rifondiamo Ischitella” ed il suo candidato Stefano Atzori nonché delegato UDC settore turismo, cultura e formazione, per parlare di ipotesi di sviluppo e crescita territoriale sconosciuto alla Capitanata, quello del settore metalmeccanico, comparto sviluppato in piccole e medie aziende che fornisce lavoro a quasi 400 persone.
Afferma Atzori “il processo di sviluppo parte dall’analisi delle problematiche del territorio, affrontando con serietà questi tempi e non facendo sfilate elettorali! Il tema dello sviluppo economico per una comunità così piccola e dal settore micro economico fragilissimo va posto sotto i riflettori, analizzato e sviluppato.”
Incontrare una relata a me sconosciuta con imprenditori del settore metalmeccanico mi ha reso felice, oltre a porre a conoscenza una realtà a me sconosciuta. Molte sono le ipotesi di sviluppo, tra formazione professionale di indirizzo e per l’ampliamento economico dovuto a potenziali interessi di aziende e convenzioni tra enti – afferma D’Innocenzio – la città garganica può diventare sicuramente una realtà di rilievo economico e professionale rilevante.