ISOLE TREMITI, OPERE A DIFESA DEL PORTICCIOLO

0
568

La Giunta regionale ha rilasciato per il progetto “di completamento nuove opere di difesa del porticciolo attracco imbarcazioni San Domino – Tremiti”, nel Comune di Isole Tremiti (FG), l’Autorizzazione Paesaggistica ai sensi della normativa vigente. Con lo stesso provvedimento, l’Esecutivo ha rilasciato il Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale comprensivo del provvedimento di VIA.
Il Provvedimento Autorizzatorio Unico Regionale comprende esclusivamente le seguenti autorizzazioni/pareri/nulla osta:
1. Valutazione di Impatto Ambientale (art. 27-bis D.Lgs. 152/06)
2. Conformità con strumenti urbanistici comunali ex DPR 327/01 art. 11
3. Autorizzazione Paesaggistica ai sensi dell’art. 146 del D. Lgs. 42/2004 e dell’art. 90 delle NTA del PPTR, in deroga ai sensi dell’art. 95 delle medesime NTA
4. Verifica preventiva interesse archeologico art. 25 D.Lgs 50/2006
5. Pareri di Agenzia del Demanio, Provveditorato alle OO.PP., Regione Puglia – Servizio Demanio Marittimo ed Ente Parco Nazionale del Gargano, nell’ambito della procedura ex Art. 34 del Codice della Navigazione.
6. Parere dell’Ente Parco Nazionale del Gargano
e pertanto non può produrre effetto alcuno con riferimento ad eventuali ulteriori autorizzazioni, intese, concessioni, licenze, pareri, concerti, nulla osta e assensi comunque denominati, necessari alla realizzazione e all’esercizio del medesimo progetto che NON siano stati considerati né dal proponente né da alcuno degli Enti coinvolti nel procedimento. In delibera. La Giunta precisa inoltre che, con riferimento alla procedura di cui al punto 5, l’autorizzazione finale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti non è ricompresa nel presente PAUR e, come evidenziato nella nota prot. 2887 del 13/02/2019 della stessa Capitaneria di Porto, i lavori potranno essere avviati solo in seguito al verbale di consegna dell’area, che sarà redatto dalla Capitaneria di Porto una volta ottenuta la prevista autorizzazione ministeriale.