INTITOLAZIONE DI TRE NUOVE STRADE A SAN NICANDRO GARGANICO

0
729

L’amministrazione comunale di San Nicandro Garganico, unitamente a molti cittadini, desidera ricordare tre esemplari figure della nostra cittadina: Mons. Alfio Amabile Adrover, l’arciprete don Vincenzino Palmieri e Enzo Lordi.

Il primo, noto animatore nella nostra Città della gioventù sannicandrese negli anni Sessanta nonché Direttore della Fondazione Dott. Vincenzo Zaccagnino, per l’assistenza ai bambini poveri”, il secondo per la proficua ed intensa azione pastorale che svolse sul nostro territorio a favore delle opere parrocchiali per oltre un trentenni,  il terzo poeta e giornalista “che sapeva mirabilmente coniugare al suo elevato spessore morale, eccellenti doti di umanità, di sincerità, di delicatezza e di rara signorilità”

Ai tre personaggi verranno intitolate tre strade: a “Mons. Alfio Amabile Adrover” il tratto di strada di “Corso Garibaldi” che inizia dall’Istituto delle Suore Riparatrici del S. Cuore “Mario Zacagnino” e termina presso “Piazza IV Novembre”; all’Arc. Vincenzo Palmieri la strada a sinistra della Rettoria di San Giovanni Battista, ovvero il tratto di strada compreso tra “Via Mercato” e “Via XX Settembre”; ad Enzo Lordi un tratto di “Via Collazia”, terminante all’incrocio con “Via Dei Galli” e collocabile tra “Via Dei Macedoni” a destra e le traverse “Via Devia”, “Via Maletta” e “Via Collazia” a sinistra.