INIZIATO IL SECONDO INTERVENTO PER LA SANIFICAZIONE DELLE STRADE URBANE DI SAN NICANDRO

0
1374

E’ iniziato oggi il secondo intervento per la sanificazione delle strade del centro urbano di San Nicandro Garganico. Come comunicato dall’assessore Antonio Carbonella, la prima zona interessata è quella del rione stazione con la spazzatrice in dotazione della ditta raccolta rifiuti la quale opererà in tutte le strade ove sarà possibile il suo accesso. Nelle altre, invece, la sanificazione sarà fatta con operatori che eseguiranno i lavori a piedi.

Un tassello in più per avere una cittadina più pulita e più sicura soprattutto in un momento cruciale come quello che si vive in questo periodo per arginare il diffondersi del virus.

Ma per raggiungere livelli importanti, è necessario la collaborazione dell’intera popolazione che non deve uscire di casa se non con motivazione veramente importanti, di attenersi alle regole da parte di coloro che portano fuori casa i cani, di non utilizzare la macchina per recarsi all’ecocentro in quanto c’è un calendario che bisogna seguire per ogni tipo di raccolta rifiuti, di non andare dai medici per il ritiro delle ricette in quanto le stesse vengono inviate alla farmacie, a coloro che chiedono ai medici un intervento al giorno per le medicine solo per avere l’occasione di poter uscire di casa.

Insomma si deve capire che è in ballo la salute di tutti e tutti devono contribuire rispettando norme e regolamenti che, anche a livello nazionale, stanno cominciando a delineare una tendenza che gli scienziati valutano come un timidissimo segnale positivo.