“INCENDI IN CAMPAGNA: CHI LO FA È UN DELINQUENTE”, CONTROLLI DELLA POLIZIA LOCALE

0
350
Smoke from the Lytle Creek area is seen from the so-called Blue Cut Fire in the San Bernardino National Forest in San Bernardino County, California, U.S. August 18, 2016. REUTERS/Gene Blevins TPX IMAGES OF THE DAY

Sugli incendi nelle campagne, è intervenuto il sindaco di Apricena che ha disposto massicci controlli della Polizia Locale, invitando la popolazione a denunciare.

“Non è una bella giornata. Mi sono scocciato di vedere quasi tutte le mattine la nostra città avvolta dal fumo degli incendi nelle campagne.

Già da qualche mese ho emesso una mia ordinanza per contrastare tale fenomeno, che prevede delle multe salatissime. Ci sono purtroppo dei delinquenti, perché tali sono, che continuano a bruciare le piantine (e non solo), avvelenando il nostro ambiente. Gli scarti di agricoltura vanno trinciati e non bruciati!!
Ho immediatamente chiesto al Comandante della Polizia Locale di girare per tutte le campagne, con tutti i vigili a disposizione per multare e denunciare tutte le irregolarità.

Siamo stanchi, vi chiediamo di aiutarci in questa battaglia di civiltà e di denunciare questi episodi. Ringrazio chi, privatamente, ci gira foto e segnalazioni, che ci sono utili per intervenire.

Ringrazio inoltre le Forze dell’ordine, egregiamente coordinate dalla nostra Prefettura, che da mesi stanno lavorando per contrastare tale fenomeno, che sia chiaro, non è facile azzerare facilmente, tuttavia con l’aiuto di tutti e con una forte repressione e denunce, non potrà che migliorare”.

Il Sindaco di Apricena

Antonio Potenza