IL PROGETTO “DIAMOCI UNA SCOSSA” ANCHE A SAN NICANDRO

0
507

Proseguono le iniziative del progetto “Diamoci una scossa!” che vede ingegneri ed architetti nella diffusione della cultura della prevenzione sismica. L’obiettivo è quello di puntare alla vera cultura della prevenzione e questo anche nell’ambito della scuola a partire proprio dagli alunni delle scuole elementari. Conoscere lo stato di sicurezza dell’immobile è importantissimo ed urgente sarebbe anche l’obbligatorietà del “fascicolo del fabbricato”, una proposta di legge ferma al Senato che sdarebbe più sicurezza ai proprietari delle abitazioni.

La 1^ giornata della prevenzione sismica è prevista il 30 settembre prossimo in dieci piazze della provincia di Foggia. San Nicandro sarà sede di una di queste piazze come concordato con l’organizzazione, i tecnici locali e l’amministrazione comunale.

La Giornata della Prevenzione Sismica si inserisce nel progetto “Diamoci una scossa!”, un programma di “prevenzione attiva” organizzato da Fondazione Inarcassa, Consiglio Nazionale degli Ingegneri e Consiglio Nazionale degli Architetti con il supporto scientifico del Consiglio Superiore dei Lavori pubblici, del Dipartimento della Protezione Civile, della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane e della Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica.