E’ offerta a giovani residenti nel Comune di Apricena, con laurea specialistica o magistrale (vedi tabella), una borsa di studio in uno dei settori del Comune di Apricena (Economico/Tecnico e Culturale/Sociale) corrispondente all’area disciplinare del corso di laurea. La concessione della borsa di studio consentirà ai giovani di Apricena, che hanno completato brillantemente il corso di studi universitario, la strutturazione di specifiche competenze professionali all’interno di ambiti economico-umanistico del Comune.
Le borse di studio saranno assegnate a giovani che al momento della presentazione della domanda siano in possesso dei seguenti requisiti: ‒ residenza nel Comune di Apricena; ‒ età non superiore ai 29 anni (29 non compiuti); ‒ laurea, specialistica o magistrale, conseguita nel corso dell’anno solare 2019.
Le borse di studio verranno assegnate rispettivamente al primo candidato in graduatoria nelle materie economiche e dal primo candidato nelle materie umanistiche che, trovandosi nella condizione di cui all’art. 2, presenteranno, in busta chiusa e firmata su entrambi i lembi recante la dicitura “Assegnazione borse di studio a giovani laureati – Comune di Apricena”, entro le ore 12.00 di Venerdì 17 gennaio 2019, all’Ufficio Protocollo del Comune di Apricena – c.so Generale Torelli, 59 – o all’ e-mail / pec: protocollo@pec-apricena.com, apposita domanda, compilando il modulo preposto ed allegando i documenti richiesti.
La borsa di studio sarà svolta presso il settore del Comune di Apricena affine all’area disciplinare del corso di laurea e si articolerà per sei mesi, eventualmente, prorogabili, previa disponibilità di bilancio, per altri sei mesi, in10 (dieci) ore settimanali. L’attività del borsista, finalizzata all’arricchimento professionale dello stesso, sarà coordinata dai rispettivi responsabili dei servizi del Comune di Apricena senza vincolo di subordinazione. Nel caso pervengano al protocollo comunale più di due richieste per quanto in oggetto, una borsa di studio verrà assegnata ad un candidato con laurea in area umanista e l’altra ad un candidato che ha conseguito la laurea in economia.
La durata dello stage è di mesi sei, eventualmente, prorogabili, previa disponibilità di bilancio, per altri sei mesi, in 10 (dieci) ore settimanali. L’Ammontare delle borse di studio è pari ad € 3.500,00 onnicomprensivi, da corrispondere in ratei mensili posticipati. A carico dell’Amministrazione Comunale verrà stipulata per ogni borsista una polizza di copertura assicurativa per la responsabilità civile e l’infortunio.
Altre informazioni e modulistica potranno essere richieste all’ufficio segreteria del comune di Apricena.