Concluso il carnevale 2020. Orgogliosi ancora una volta di quello che siamo riusciti a fare .
È stata la prima esperienza come organizzatori del carnevale e tutto è successo in poche ore; con una chiamata inaspettata ci è stato chiesto di farci carico dell’organizzazione del carnevale oramai alle porte; abbiamo deciso di accettare per tutta una serie di motivi e, alla fine, crediamo di aver fatto la scelta giusta .
Abbiamo avuto grandi collaboratori già con tanta gavetta ed esperienza alle spalle: Associazione Esperanza – Associazione Affamati di Allegria – San Nicandro Giovani – Gruppo Folk – l’Istituto comprensivo “D’Alessandro – Vocino” e l’Annullo Filatelico – ognuno si è preso il suo impegno portando a termine il proprio lavoro . Un merito va anche ai tanti gruppi e alle tante maschere spontanee, ai concerti messi in scena spontaneamente che hanno reso tutto molto bello.
Tutto ciò è stato possibile anche grazie alla maturità ed alla responsabilità dei Sannicandresi; abbiamo sfilato nella massima sicurezza grazie anche alle forze dell’ordine in primis Carabinieri – Polizia Locale e Guardia di Finanza con la collaborazione dei nostri Angeli associazione AVERS e chi si è occupato del primo soccorso – C.R.I e Hermess .
Ringraziamo l’Amministrazione Comunale nelle persone del Sindaco Costantino Ciavarella e dell’assessore ai piccoli e grandi eventi Costanza Di Leo per il loro supporto e per la loro continua presenza nell’organizzazione.
Un plauso ai fornai che ci hanno rifornito di peperati e hanno messo in mostra la loro arte presentando ” La Pupata e u Crv’on “.
Infine è doveroso ringraziare i componenti dell’associazione Comitato Feste Patronali in particolar modo le donne sempre presenti a vigilare e ad accompagnare le varie sfilate nei tre giorni del carnevale.
Ancora una volta abbiamo messo in campo la nostra esperienza, la nostra passione e la nostra serietà in tutta l’organizzazione ed ancora una volta è stato un successo !! Smetteremo quando non ci divertiremo più…. anche se con questo gruppo è difficile non divertirsi!
Prossimo appuntamento ? Ancora non sappiamo intanto un grazie ed un saluto a tutti i sannicandresi!
Americo D’antuoni