GRUPPO NAUTICO TORRE MILETO E AGAPE, UN’ACCOPPIATA VINCENTE

0
897

Domenica, alla presenza di tanti “AMICI”, si è svolta presso la chiesa del Crocifisso, sul Lago di Varano, l’ormai puntuale ed attesa manifestazione di solidarietà per i bambini meno fortunati dell’AGAPE e per i loro genitori che per un giorno hanno abbandonato i loro affanni e le loro intrepidi lotte per trascorrere una spensierata domenica nelle 13 imbarcazioni messe a disposizione dal GRUPPO NAUTICO TORRE MILETO.

La giornata è iniziata con l’imbarco dei bambini e delle loro famiglie ed è proseguita con una splendida uscita in mare e bagno per poi dirigersi nel Lago di Varano, attraversandolo in lungo, fino a raggiungere la Chiesa del Crocifisso sulle sponde dell’altro versante del Lago. Ad attendere il Gruppo Nautico per la solenne cerimonia di apposizione dei fiori al Crocifisso in acqua, tutta l’AGAPE di San Nicandro, di Ischitella e Carpino.

Terminate le operazioni di sbarco, nell’area esterna della chiesa, i bambini sono stati accolti dall’AGAPE come dei veri eroi e con una splendida e ricca festa di accoglienza: ricca di regali per i piccoli, animazione, musica, balli e tutto l’occorrente perché gli “AMICI” trascorressero una memorabile giornata.

È seguita la consueta benedizione delle imbarcazioni e dei loro comandanti da parte di Don Dino, la consegna ai bambini dei tanti giochi e gadget, la consegna da parte del Gruppo Nautico Torre Mileto degli attestati di partecipazione, anche ai benefattori.

Tantissime le manifestazioni di solidarietà da parte di tanti per i piccoli e tanti i toccanti pensieri per loro, così come altrettanti si sono messi a diposizione, in maniera gratuita e talvolta rimanendo nell’anonimato.

Così hanno risposto i Presidenti del Gruppo Nautico Torre Mileto e dell’AGAPE:

“Ormai l’evento sociale è diventato un appuntamento continuativo che dura ormai da cinque anni visto che siamo alla V edizione e sicuramente rimane indelebile nelle menti dei ragazzi dando così il suo piccolo contributo in termini di felicità per loro e avvicinando al problema tantissime genti. L’AGAPE ringrazia noi per tutto ma in realtà siamo noi a ringraziare l’AGAPE perché ci permette di fare qualcosa di veramente importante, qualcosa che arricchisce lo spirito di chi la fa! Vedere i genitori così felici per i loro figli, la soddisfazione dei partecipanti pensando a quanto di bene stanno facendo e soprattutto quella luce, quella luce negli occhi dei ragazzi vi garantisco che è una cosa che, al di là di ogni velleità di apparire o di essere chissà chi, commuove e riempie i nostri animi. Per un giorno ci sentiamo i loro Angeli Custodi. Un grazie per il loro contributo all’azienda farmaceutica ANGELINI per il tramite del socio GN dott. Leo DELUCA, alla MMS “Montenegro” per il tramite del socio GN Matteo Peticchio, alla Pizzeria da “Enzo” di Apricena, per il tramite del socio GN Leonardo Gagliardi, che ha collaborato con il socio V. Flena e ovviamente un grazie all’AGAPE e a tutti i partecipanti”.

“Questa edizione è stata dedicata interamente ad un nostro piccolo “angelo” che quest’anno ha partecipato da lassù perché è volato in cielo diventato un vero Angelo, “Donato Coccia”. Personalmente rivolgo a nome dell’AGAPE i ringraziamenti a tutti per la condivisione e per i tanti gesti di solidarietà e volevo esprimere la nostra gratitudine verso chi, pur se non presente, ha agito e sostenuto, rimanendo nell’anonimato. Ancora un grazie a chi ha contribuito con il suo “lavoro”: penso a Don Dino e Nicola: Parroco e Priore della chiesa del Crocifisso, , all’animazione “RIVA”, al Centro estetico e benessere RAHEEL, ad Antonio Tenace con CHIC GARGANO, a Carmine Padula, al panificio BREZEL, al panificio Mimì per aver messo a disposizione il suo “pony”, a Gina e Mario Caruso, a Bibite Coco, a Lorella Murano, a Leo per la musica, a Matteo La Torre, a Maura Di Salvia ed a tutti quelli che anche in minima parte hanno dato il loro apporto”.

L’appuntamento è per il prossimo anno.