GRANDE AFFLUENZA PER IL LIONS DAY DEL LIONS CLUB GARGANO “CULTURA E AMBIENTE”

0
555

Grande affluenza domenica 16 aprile al LIONS DAY, momento celebrativo che si è svolto in tutte le piazze d’Italia ove è presente un Lions club.  Il Lions club GARGANO cultura e ambiente, satellite del Club Sannicandro Garganico “Enzo Manduzio”, ha organizzato la manifestazione in Apricena nelle ore antimeridiane dalle 9 alle 13 in Corso Roma, angolo corso Gen. Torelli.   Sono state offerte ai cittadini consulenze mediche specialistiche gratuite in:

  • Cardiologia con esecuzione di ECG, a cura del dott. Stefano Zicchino
  • Dermatologia con valutazione dei nei cutanei, a cura del dott. Gennaro Melchionda
  • Diabetologia per la prevenzione del diabete, a cura del dott. Antonio Accettulli
  • Dietologia per consigli dietetico-alimentari, a cura della dott.ssa Antonella Ferro
  • Ginecologia, a cura della dott.ssa Sara Di Maio
  • Otorinolaringoiatriche con esecuzione di esami audiometrici, a cura del dott. Nicola Tricarico
  • Pneumologia con esecuzione di spirometria, a cura del dott. Antonio Giuliani

Vi è stata anche una dimostrazione pratica di BLSD e manovre di pronto soccorso, a cura  del dott. Antonio La Torre e dell’infermiere Antonio Milanese, istruttori specializzati del Centro di formazione IRC dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza.

Le prestazioni mediche si sono tenute all’interno dello studio medico AKME’, che ha collaborato fattivamente alla buona riuscita dell’evento con i suoi medici dott.ssa Anna Cira Galassi, dott.ssa Adele Giammario e dott. Raffaele Pazienza,e con il personale infermieristico e di segreteria al completo.

Presenti anche l’AIDO con la presidente dott.ssa Maria Nobili e l’ANDOS, sezioni  di Foggia, con la presidente Sig.ra Betta Valleri, che hanno illustrato ai presenti l’operato e le finalità delle rispettive associazioni. Gli esami audiometrici sono stati eseguiti grazie alla collaborazione dell’Amplifon presente con un suo tecnico audiometrista. Molto utile la collaborazione offerta dalla Croce rossa e dalla protezione civile AVEA, sezioni di Apricena.   La manifestazione ha goduto del patrocinio gratuito offerto dal Comune di Apricena.

Vi è stata una notevole partecipazione di cittadini, che molto soddisfatti  hanno potuto apprezzare la perfetta organizzazione e conduzione dei soci Lions del Club Gargano cultura e ambiente dei loro consorti, presenti al completo. Per l’occasione, seguendo un’attività ormai consolidata dei LIONS, sono stati raccolti anche occhiali da vista e protesi acustiche usate, che verranno riparati, riciclati e donati gratuitamente a chi ne ha bisogno.