Fratelli d’Italia, come forza politica di minoranza, annuncia in Consiglio Comunale un’opposizione costruttiva ma vigile, sottolineando la volontà di non far mancare l’apporto necessario alla discussione e alla proposizione di punti qualificanti per la risoluzione delle problematiche cogenti della nostra comunità. A tal proposito attraverso il nostro capogruppo Roberto Augello, nel Consiglio Comunale del 3 Novembre è stato chiesto di poter essere messi nelle condizioni di poterlo fare anche attraverso la costituzione nel più breve tempo possibile delle Commissioni Consiliari, nelle quali i vari partiti con i propri rappresentanti in Consiglio Comunale possano confrontarsi sui vari temi e addivenire anche a proposte condivise. Abbiamo ottenuto l’impegno del Sindaco ad attivarle in tempi brevissimi.
Anche, in merito alla nomina dei componenti della Commissione Elettorale, Fratelli d’Italia ha assunto una posizione chiara e decisa. Ha posto all’attenzione del Consiglio Comunale la necessità di individuare un metodo di nomina degli scrutatori condividendone criteri oggettivi, per porre fine a questo velato voto di scambio che si configura nel momento in cui la Commissione Elettorale si riunisce e indica dei nomi. Proprio per questo chiedendo a tutta la minoranza tale impegno e non avendone trovato condivisione si è astenuta dall’indicare un nome consegnando la scheda in banco. Abbiamo chiesto un preciso impegno anche alla maggioranza su questo punto, trovando disponibilità. Anche in questo caso il Sindaco ha condiviso questa nostra richiesta prendendo l’impegno di valutare in seno al consiglio comunale metodo e criteri condivisi per la nomina degli scrutatori.
Un consiglio comunale dai toni pacati, che auspichiamo possano contraddistinguere il prosieguo della consiliatura, consapevoli del ruolo che la cittadinanza ci ha dato.
Coordinamento Cittadino Fratelli d’Italia – San Nicandro Garganico