Francesco Galasso e Saioia Hernandez hanno debuttato al Teatro Pérez Galdós, Opera de Las Palmas de Gran Canaria, con “La gioconda”, melodramma in quattro atti, libretto di Arrigo Boito e musica di Amilcare Ponchielli, un’opera di fortissimo impatto scenico e sempre attesa dagli amanti del melodramma.
Continuano i successi di Francesco e di Saioia sempre più protagonisti nel panorama lirico europeo. Una eccellenza sannicandrese che, ci si augura, possa regalare uno piéce anche nella nostra cittadina.
Questo il commento di Francesco prima del debutto: “Finalmente ci siamo ritrovati a cantare insieme questa Gioconda. Dopo alcune vicissitudini, sta prendendo forma grazie al duro lavoro di tutti e tra pochissime ore, affronteremo tutti il generale di questa meravigliosa opera.
In una cornice incomparabile! Il Teatro Pérez Galdós con gli Amigos Canari de La Opera e un cast fantastico, e noi finalmente insieme in un’opera da troppo tempo. Un dono del destino che ci raggiunge nel momento più opportuno”.