Nota del consigliere regionale di Forza Italia Napoleone Cera.
“Se il sindaco Costantino Ciavarella fosse ancora con noi, sarebbe stato felice e orgoglioso di vedere che il progetto per il quale ci siamo tanto spesi insieme, sta per essere portato a termine: la rete idrico-fognante a Torre Mileto.
Un intervento essenziale che dal 2018 al 2020 ci ha visti, gomito a gomito, tenacemente impegnati nel 2020, l’8 agosto, Acquedotto Pugliese trasmise la copia informatica del progetto di fattibilità tecnica ed economica al Comune di San Nicandro Garganico ed all’Autorità Idrica Pugliese. Il progetto, poi, fu sospeso con il Covid che, tra le tante vittime, ha portato via anche Costantino Ciavarella.
Ed oggi, la Giunta regionale raccoglie i frutti di quell’intenso lavoro in cui io e lui abbiamo creduto fortemente, nella consapevolezza che si trattasse di un intervento di civiltà, di modernizzazione del territorio e di tutela del nostro mare.
E’ un’opera che merita di essere dedicata a Ciavarella un sindaco con lo sguardo lungimirante con cui è stato un piacere collaborare per far crescere il nostro amato Gargano”.