FINANZIAMENTI PER I CENTRI ANTIVIOLENZA PUGLIESI

0
511

E’ stato emesso un avviso pubblico rivolto ai soggetti privati titolari e gestori dei centri antiviolenza per l’accesso ai finanziamenti statali. La finalità è sostenere e rafforzare la rete dei centri antiviolenza operanti sul territoio regionale pugliese al fine di potenziar e le forme di assistenza, accoglienza e accompagnamento alle donne vittime di violenza e ai loro figli, garantendo le attività e gli interventi previ sti dall’Intesa della Conferenza Stato-Regioni e dalla normativa regionale e valorizzando le pratiche di accoglienza autonome e autogestite basate sulle relazioni fra donne.

Possono presentare domanda di accesso al contributo i soggetti privati titolari e gestori dei centri antiviolenza, regolarmente autorizzati al funzionamento ai sensi del regolamento regionale n. 4/2007 e iscritti nell’apposito registro regionale. Il soggetto interessato potrà presentare una sola domanda di contributo.

Le risorse disponibili per il presente Avviso ammontano complessivamente a euro 501.552,65 e saranno ripartite tra i soggetti ammessi al contributo.

La domanda, unitamente a tutta la documentazione richiesta, dovrà pervenire in formato digitale all’indirizzo di posta certificata ufficio.garantedige nere@pec.rupar.puglia.it e in formato cartaceo (in busta chiusa) al Servizio Minori, Famiglie e Pari Opportunità – Assessorato al Welfare Regione Puglia – Via Gentile, 52 – 70126 Bari – entro e non oltre il termine di 30 giorni a far data dal giorno successivo a quello della pubblicazione sul BURP.