Una bella notizia per il comune di San Nicandro. Verrà realizzata la infrastruttura per la connettività internet nel territorio comunale con affidamento incarico all’impresa Linkem spa.
Già nell’ottobre scorso la Commissione Europea comunicava al Comune di essere stato ammesso a finanziamento e di procedere alla stipula del contratto, tale da poter avviare i lavori per l’installazione e l’attivazione del WiFi nella città di San Nicandro Garganico.
Ora finalmente l’inizio grazie al consigliere comunale Ing. Lorena Di Salvia e il Dirigente Economico Finanziario Dott. Michele Ariano che hanno candidato a finanziamento il progetto per il Comune di San Nicandro Garganico, da loro ideato e redatto, al bando europeo “WiFi4Eu”.
Di Salvia dichiara: che il progetto ha come obiettivo quello di permettere a tutti i cittadini, turisti e ragazzi di connettersi in modo semplice, tramite un’applicazione dedicata, ad una rete Wi-Fi libera e diffusa sul territorio comunale. “Sono felice per questa realizzazione considerando che c’è stata una massiccia considerazione da parte dei Comuni su territorio nazionale e finalmente si può dire che anche la nostra città comincia a proiettarsi verso un mondo 2.0. Con questo finanziamento a breve San Nicandro potrà avere la WiFi completamente gratuita nelle zone di maggiore attrazione”.