Le sere del 17 e 18 agosto, in Piazza IV Novembre, la cittadinanza è invitata a partecipare alla “Festa dell’Unità 2019” organizzata dalla locale sezione del Partito Democratico.
Filo conduttore delle serate sarà il coraggio. Nella prima serata il 17 agosto sarà dato ampio spazio alla componente “rosa” della politica locale con le Democratiche che presenteranno l’iniziativa “Non chiamatelo Amore, #stopfemminicidio”. Oltre all’intervento della studentessa Giada Potenza che parlerà della storia di sua madre, vittima di femminicidio, ci saranno tra i relatori la dott.ssa psicologa e psicoterapeuta Fulvia Bozza, l’avv. Cristina De Meo e in conclusione la prof.ssa Loredana Olivieri segretaria prov. Cgil Foggia.
A seguire il concerto del gruppo musicale “Le Scie Ciniche” composto dai musicisti: Antonio Torella, Federico Russo, Michele Torella e Lello Basile.
Nella seconda serata del 18 agosto si toccheranno i temi della politica locale e si parlerà di “Sinergie e strategie per il rilancio di San Nicandro”. A moderare il dibattito sarà il prof. Rino Manduzio del giornale online Civico 93. Ospiti e relatori del dibattito, oltre al segretario Dem Antonio D’Apote, saranno i consiglieri comunali dr. Mario D’Ambrosio, avv. Piero Paolo Gualano, sig.ra Antonietta Tiscia, dr. Fabrizio Tancredi, ed alcuni tra gli esponenti dei maggiori partiti politici di San Nicandro dr. Domenico Fallucchi, on. Nicandro Marinacci e on. Maria Luisa Faro.
A seguire il concerto del gruppo musicale “A. Da Costa” cantautore con repertorio Sud America- Sud Italia, e spettacolo con Mangiafuoco, Capoeira e ballerine.
Alla fine della manifestazione ci sarà la premiazione dei biglietti vincenti dell’estrazione a premi che assegnerà al vincitore una bellissima ed ecologica Bicicletta Elettrica ATALA E- Route, una smart tv ultrahd 50’ e tanti altri premi.
Durante la festa, all’interno dell’area attrezzata in piazza IV Novembre, sarà possibile trovare stand gastronomici ed assaporare prelibatezze e prodotti tipici preparati dai nostri collaboratori.
Ringraziamo tutti gli ospiti e in particolare l’Ass. ORO TRA LE MANI, l’Ass. ESPERANZA, il salumificio artigianale MONTEMITRO e BIRRA GARGANTUA per la collaborazione e il supporto.
Il direttivo del PD San Nicandro