E’ NATA L’ASSOCIAZIONE CULTURALE “VIVO”

0
2278

L’associazione culturale “Vivo” nasce dalla volontà di creare un centro di servizi e aggregazione per la nostra città e un punto di riferimento per il circondario, in cui ci saranno gli spazi, i servizi e le professionalità per rispondere alle esigenze di associazioni, aziende e cittadini privati.

“Vivo” è prima di tutto un luogo di incontro e di confronto, lo spazio fisico che mancava in cui si potranno organizzare conferenze, riunioni, convention. Un ambiente con una capacità di 100 posti a sedere che potrà essere utilizzato per incontri di associazioni, convention aziendali, conferenze e attività private. Uno spazio attrezzato con rete wi-fi, impianti multimediali, service audio e luci per gli eventi culturali che finalmente avranno una casa disponibile all’interno della nostra città.

“Vivo” è un centro pensato per la formazione, ad ogni livello. Grazie alla collaborazione di professionisti qualificati, saremo in grado predisporre corsi di formazione per acquisire titoli professionali per l’accesso al mondo del lavoro. Il nostro centro vuole essere un punto di riferimento per chi vuole acquisire competenze di base spendibili sul mercato del lavoro, accompagnare il reinserimento lavorativo per i disoccupati, potenziare le proprie competenze individuali. Offriamo il nostro supporto alle aziende per i percorsi di formazione obbligatoria, come i corsi sulla sicurezza. Lo spazio per le conferenze e 10 postazioni multimediali garantiranno la migliore esperienza di fruizione della formazione e interazione fra i partecipanti ai corsi. Troverà spazio anche la formazione scolastica e universitaria attraverso collaboratori preparati che seguiranno gli studenti nelle attività di ripetizione e studio.

“Vivo” è anche un centro di assistenza e supporto per i giovani imprenditori che vorranno accedere al mondo dei finanziamenti pubblici. Il nostro staff qualificato e competente accompagnerà gli aspiranti imprenditori in tutte le fasi di stesura dei progetti e compilazione delle domande per accedere ai bandi pubblici. In questo modo supportiamo l’iniziativa imprenditoriale dei giovani che intendono creare occupazione e risollevare la nostra economia locale.

“Vivo” vuole supportare anche il tessuto economico e sociale attraverso una serie di convenzioni, accordi e agevolazioni con le attività sul territorio che offriranno ai soci scontistiche e promozioni spendibili presso le attività sul territorio. Un centro che unisca e supporti le iniziative delle altre associazioni, aziende e privati cittadini, un luogo di creatività e cooperazione che crei valore aggiunto per la comunità locale.