DOVE SI VENDONO LE MASCHERINE DA 50 CENTESIMI?

0
1390

E’ questa la domanda che i sannicandresi ma anche tutta la Regione Puglia tutti si fanno in quanto il governo ha fatto un gran parlare di questo impegno. La gente si rivolge alle farmacie e, quasi pretende, l’acquisto e alle risposte dei farmacisti c’è chi impreca e chi mugugna. Insomma una grande confusione tra la gente e l’incredulità dei farmacisti che ne sono sprovvisti. Di questo se ne è occupata la stampa pugliese proprie ieri.

Le mascherine chirurgiche, quelle per cui è stato imposto il prezzo di massimo 50 centesimi, “sono diventate introvabili”. Lo confermano i farmacisti pugliesi, come ricorda Telebari, evidenziando che anche per loro “è impossibile pagarle a quel prezzo mentre la gente pretende di pagarle quanto ha sentito dire da Conte nel discorso in Tv e ci accusa di voler speculare”.

Anche la Gazzetta del Mezzogiorno di ieri così scrive “Eliminare l’Iva perché le mascherine non costano 50 centesimi ma 61 centesimi e procedere alla effettiva messa in disponibilità delle mascherine che al momento non sono disponibili neppure presso i produttori”.

Questa è la situazione al momento nella speranza che tutto si sblocchi affinchè gli impegni presi dal governo siano effettivamente assolti e l’utenza possa beneficiare della notevole riduzione del prezzo del dispositivo di sicurezza.