CORO POLIFONICO “STEFANO MANDUZIO”, UNA ECCELLENZA SANNICANDRESE

0
1211

Venerdì 27 maggio scorso, nella Chiesa della Pietà di San Nicandro Garganico, una entusiasmante esibizione del coro polifonico “Stefano Manduzio” diretto dal M° Costanza Manduzio.

Una serata all’insegna della spiritualità con il concerto “Rosa tra le Rose” dedicato alla Madonna con il quartetto musicale coordinato dal M° Vincenzo Celozzi e con la meravigliosa voce solista del soprano Angela Bonfitto.

Una splendida preghiera alla Madonna con musiche che hanno letteralmente rapito l’attenzione degli spettatori di una chiesa gremita fino all’ultimo posto e con altra in piedi fino all’esterno della struttura.

La perfezione dei brani proposti eseguiti magistralmente dal coro in uno splendido silenzio interrotto solo dagli applausi finali nella convinzione di stare assistendo ad un incontro musicale di classe in cui la perfezione dei brani si confondeva con la spiritualità del luogo.

Una emozione unica l’Ave Maria finale della soprano Angela Bonfitto che ha concesso gentilmente il bis.

Una conferma della qualità musicale del coro polifonico che è un’eccellenza di cui la città di San Nicandro Garganico deve essere fiera.