CONTINUANO I DISAGI ALL’UFFICIO POSTE DI SAN NICANDRO

0
1632

E’ sotto gli occhi di tutta la popolazione di San Nicandro i gravissimi disagi che è costretta a sopportare per la chiusura pomeridiana dei due uffici postali. L’apertura è solo mattutina e, già da qualche ora prima, ci sono file di persone in attesa del proprio turno. Si può ben immaginare cosa succede quando piove e quando le porte dei due uffici non si aprono più perché arriva l’ora di chiusura giornaliera.

Si precisa che di questa situazione nessuna colpa per quelli che ci lavorano agli sportelli o della dirigenza in quanto ci sono disposizioni provinciali a cui bisogna attenersi.

La domanda da farsi è questa: “Come mai gli uffici postali di Apricena, San Marco in Lamis, San Severo, Torremaggiore, ecc. soni aperti anche il pomeriggio?”.

La risposta è semplice: non arrivano reclami scritti all’Ufficio provinciale delle Poste di Foggia e nessuna pressione in merito da parte dalla politica, cioè da parte dell’amministrazione comunale in carica.

Eppure gli utenti di San Nicandro che utilizzano quotidianamente l’Ufficio postale sono quali mille ed è inimmaginabile una chiusura pomeridiana con una utenza così rilevante.

Civico 93 si rivolge direttamente, in primis, all’amministrazione comunale per un intervento presso la Direzione Posta di Foggia per chiedere con fermezza che il servizio venga effettuato anche nelle ore pomeridiane e, poi, anche all’utenza locale affinchè si facciano reclami scritti denunciando questo insopportabile disagio.