CONTINUA LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE DEI LIONS PER LA LOTTA AL DIABETE

0
310

Dopo l’appuntamento di San Nicandro Garganico sabato 10 febbraio, il Lions Club San Nicandro Garganico “Enzo Manduzio” e il Lions Club Satellite “Gargano Cultura e Ambiente” hanno interessato con questa iniziativa anche la cittadina di Apricena e quella di Peschici nei giorni 11 e 12 febbraio.

Ad Apricena, inoltre, presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Federico II°” c’è stata la presentazione del “Progetto Martina”, un service nazionale che coinvolge tutti i distretti italiani, per informare e educare i giovani a nuovi stili di vita e all’alimentazione corretta, con incontri formativi volti a “Informare e Educare i giovani ad avere più cura della loro salute”.

Lo screening del diabete di tipo 2 ha riscosso apprezzamento e interesse da parte dei cittadini, un modo importante per aiutare le persone a comprendere il loro rischio di contrarre la malattia e allo stesso tempo rendere le nostre comunità più sane. L’obiettivo degli screening è quello di aiutare i membri della comunità a conoscere il diabete e a comprendere il loro stato di salute attuale. Se necessario, i soggetti a rischio possono essere indirizzati a visite di controllo. Tutto ciò porta complessivamente a una migliore qualità della vita.

In questo lungo weekend lionistico di service, per il DIA Day è stata fondamentale la collaborazione con LI.F.HE. che ha fornito il camper e con l’AILD, oltre al patrocinio offerto dalle relative amministrazioni comunali.