CONSIGLIO COMUNALE DEL 19 LUGLIO: LA DOTE DEL NASO LUNGO

0
845

Cari lettori, ritengo non a caso che la dote anatomica del naso lungo è indice di bugia!  Mi riferisco al Consiglio Comunale del 19.07.2024 dove tra i vari punti all’ordine del giorno c’era anche l’abolizione dell’adesione del Comune di Sannicandro Garganico ai borghi autentici d’Italia, sulle cui motivazioni ha relazionato il signor Giovanni Villani, il quale ha raccontato, appunto, bugie, nella classica tradizione di chi è dotato di naso lungo, come Pinocchio.

Motivando che tale adesione in questi anni non ha prodotto nulla (la cui adesione costa davvero poco, lo voglio ricordare, soli euro 1.650,00 all’anno!). Ricordo, al contrario, che tale adesione ha generato 4 punti in più al progetto della rigenerazione urbana che, unitamente ad altri 5 punti per l’efficientamento energetico, ci ha consentito di aggiudicarci euro 2.000.000,00 (2 milioni) tanto da superare in classifica la città di Taranto e aggiudicarci, appunto, il progetto. Un progetto che ha fatto lavorare tecnici, imprese ed altri.

Ma non solo! L’adesione ai borghi autentici ha consentito al nostro Comune anche di beneficiare di euro 15.000,00 circa per realizzare i cosiddetti “3 giorni di storia” che nell’occasione vide la partecipazione di sbandieratori, tiro con l’arco, mangia fuochi, il volo del falco ed altri avvenimenti simili che si sono tenuti nella terra vecchia.

E sapete chi mi consigliò di aderire ai borghi autentici? L’ANCI, di cui il presidente è o lo è stato fino ad ora, Decaro, esponente importante del PD. Probabilmente la verità è che, per sottrarsi di lavorare seriamente, si eliminano le occasioni che lo consentirebbero. Forse è lei, caro assessore, che non sa trovare i fondi, che non sa utilizzare le occasioni!

Ringrazio il nostro caro assessore Villani, bugiardo come Pinocchio!

 Domenico Fallucchi