𝐶𝑜𝑛𝑐𝑒𝑟𝑡𝑜 𝑎𝑙 𝑏𝑢𝑖𝑜 𝑝𝑒𝑟 𝑠𝑒𝑛𝑠𝑖𝑏𝑖𝑙𝑖𝑧𝑧𝑎𝑟𝑒 𝑠𝑢𝑙𝑙𝑎 𝑑𝑖𝑠𝑎𝑏𝑖𝑙𝑖𝑡à 𝑣𝑖𝑠𝑖𝑣𝑎.
TEATRO DELL’OPERA – Lucera 18 ottobre 2024 ore 21.00
Un evento proposto per conoscere ed avvicinarsi alla disabilità sensoriale visiva attraverso l’espressione creativa trasmessa dalla musica. Ci sarà un momento del concerto in cui gli Artisti si esibiranno nella più completa oscurità, trasmettendo così sensazioni, emozioni e suggestioni indelebili al pubblico, che avrà la possibilità di conoscere ed avvicinarsi alla disabilità sensoriale visiva e di godere dell’espressione creativa trasmessa dalla musica in una situazione di buio totale.
Ad esibirsi sarà 𝐀𝐧𝐧𝐚𝐥𝐢𝐬𝐚 𝐌𝐢𝐧𝐞𝐭𝐭𝐢, 𝐜𝐚𝐧𝐭𝐚𝐮𝐭𝐫𝐢𝐜𝐞, 𝐬𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐫𝐢𝐜𝐞, 𝐚𝐭𝐥𝐞𝐭𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐚𝐥𝐢𝐦𝐩𝐢𝐜𝐚 accompagnata dalla MELOS Orchestra diretta dal M° Francesco Finizio.
“Inclusione vuol dire coinvolgere, permettere alle persone con caratteristiche diverse di stare in ambienti accessibili a tutti e di essere valorizzate per quello che sono. La volontà può fare la differenza, può rendere speciale una persona, può rendere speciale una realtà. Dobbiamo puntare a essere speciali, diversamente pazzeschi, per rendere straordinaria l’ordinarietà.”
L’incasso sarà interamente devoluto in beneficenza al Comune di Lucera per la realizzazione di opere a tutela della disabilità visiva.
Posti Numerati euro 15,00 – NFO 06 92919780 – 334 758 4433