COMINCIA OGGI IL 1° FESTIVAL DEL JAZZ A SAN NICANDRO

0
664

Parte questa sera alle ore 20.30, presso l’Auditorium di Palazzo Fioritto il 1° Festival Jazz della Città di San Nicandro Garganico con la direzione artistica di Tiziano Paragone.

L’appuntamento di oggi è “Mediterranean Connection” con Teo Ciavarella & Greg Yasinitsky con Joe Urbano al contrabbasso e Tiziano Paragone alla batteria.

Teo Ciavarella, originario di San Marco in Lamis, noto musicista che svolge la propria attività sia concertistica che didattica. Ha registrato dischi con jazzisti quali Jarry Mulligan, Henghel Gualdi e la Doctor Dixie Jazz Band; con artisti italiani come Renzo Arbore, Paolo Conte, Lucio Dalla, Vinicio Capossela, Claudio Baglioni ed Enzo Iannacci. Ha inciso numerosi CD ed ha diretto l’Orchestra da Camera di Bologna al Teatro Comunale della stessa Città.

Greg Yasinitsky, compositore, arrangiatore e sassofonista attivo nel jazz e nella musica classica. Candidato al prestigioso Premio Pulitzer e vincitore del Premio Americano per Orchestral Composition. La sua musica è ampiamente pubblicata ed eseguita in tutto il mondo. Come sassofonista si è esibito con Randy Brecker, Ray Clarles, Ella Fitzgerald, Patti Austin. E’ inoltre il principale sassofonista della Spokane Symphony e insegna presso il Dipartimento di Musica della Washington State University.