COME TENERE ALTO IL DECORO DELLA CITTA’ DI SAN NICANDRO

0
511

Molti cittadini hanno inviato mail con un unico denominatore comunare, il decoro cittadino. Nessuna lamentela ma solo consigli ed auspici.

Viene chiesto di pianificare una iniziativa che riguarda tutte le strade con una maggiore attenzione a quelle più frequentate soprattutto d’estate. Se fosse possibile una pulizia straordinaria per offrire sia ai residente che ai turisti una cittadina migliore da come la ricordano, cioè più pulita e più curata. Si dà atto che qualcosa è migliorato dal punto di vista ambientale e perciò bisogna continuare in tal senso. Un’attenzione anche per la distribuzione dei depliant pubblicitari che vengono depositati per terra o sulle maniglie delle porte d’ingresso. Poiché si ritiene che la pubblicità sarà più forte in questo periodo, sarebbe meglio un controllo accurato anche con multe ai trasgressori.

Altro consiglio che si vuole dare è una collaborazione con i gestori di locali pubblici e non solo di quelli che utilizzano il suolo pubblico per la propria attività che devono attenersi all’ordinanza sindacale del divieto di vendere alcune bevande e poi di tenere pulito il proprio suolo utilizzato.

Infine un appello a tutti i cittadini di avere molto rispetto dello spazio loro utilizzata davanti la propria abitazione. Una sensibilizzazione continua per il rispetto dell’ambiente in cui si vive.

Se ognuno di noi facesse attenzione a tutto questo San Nicandro sarebbe certamente più bella e ognuno acquisirebbe un modo di vivere molto più consono per la valorizzazione di quello che poi è il bene comune.