COME PROGRAMMARE GLI INTRATTENIMENTI MUSICALI DELL’ESTATE 2020

0
501

Le cittadine più turistiche del Gargano cominciano a prepararsi per la prossima estate. Il numero dei turisti degli anni passati, almeno per questa stagione estiva, sarà notevolmente ridotto a causa dell’emergenza Covid-19 e la superstrada garganica che da Poggio Imperiale porta a Vico del Gargano non avrà quel flusso di traffico continuo e giornaliero.

Nonostante queste siano le previsioni, i comuni più a vocazione turistica stanno preparandosi per l’accoglienza e, per trovarsi pronti, ecco che arrivano le prime indicazioni.

Il comune di Vieste, per esempio, sta invitando tutti gli esercenti attività di somministrazione di alimenti e bevande che effettuano piccoli trattenimenti musicali, a presentare entro e non oltre il giorno 31 maggio prossimo, la programmazione per la stagione estiva che va dal primo Giugno al trenta Settembre.

Un’idea valida che anticipa ulteriori comunicazioni anche da parte di altri comuni per eventi che, naturalmente, non potranno essere di enorme rilevanza proprio per le disposizioni contenute nel Decreto del Presidente Conte per limitare contagi e favorire il distanziamento tra le persone.

Poiché la situazione sanitaria che si sta vivendo potrà dare l’opportunità di piccoli eventi in tutte le cittadine garganiche, sarebbe auspicabile una preventiva programmazione da parte dei comuni per meglio organizzare gli eventi che devono essere forzatamente diluiti nelle varie serate estive proprio per evitare affollamenti e per dare la possibilità ai comuni stessi di organizzare i vari servizi.