Il 26 marzo interpreterà lo “Stabat Mater” nella chiesa di San Nicola a S.Severo, l’ensemble sarà diretta dal giovane direttore d’orchestra Indro Borreani
Lo “Stabat Master” di Giovanni Battista Pergolesi protagonista del prossimo appuntamento della 55.ma Stagione Concertistica dell’Associazione Amici della Musica di San Severo guidata dalla prof.ssa Gabriella Orlando. L’opera sarà interpretata dalla Young Musicians European Orchestra diretta dal maestro Indro Borreani che si esibirà anche da solista con il violinista Lodovico Parravicini, il soprano Giorgia Costantino e il mezzosoprano Maria Lucia Bazza. Concerto in memoria della signora Dora Scaglione Cicerale che si terrà mercoledì 26 marzo 2024 (ore 20, chiesa di San Nicola). «Arriva in città una delle massime espressioni della musica concertistica italiana – precisa la presidente prof.ssa Orlando – con protagonista la “Young Musicians European Orchestra, composta da giovani e talentuosi artisti ormai conosciuti in tutta Italia e all’estero.
L’occasione sarà propizia per ascoltare il capolavoro di Pergolesi con la direzione dell’altrettanto maestro green Borreani».
Info prenotazioni 329.1286673 – 348.6628775