Nella giornata di ieri, a San Severo, i Carabinieri del locale Comando Compagnia hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio che ha visto impiegati un centinaio di militari, appartenenti anche alle altre Compagnie e inviati in rinforzo dal Comando Provinciale di Foggia, del Nucleo Cinofili di Modugno, coordinati dall’alto grazie all’intervento di un elicottero del Nucleo di Bari-Palese.
Nel corso del servizio, che ha portato a numerosi posti di controllo lungo tutte le arterie stradali della città, e perquisizioni domiciliari nei confronti di soggetti di interesse operativo, è stato arrestato il cittadino romeno C. I. M., cl. ‘72, trovato in possesso, presso un’azienda agricola ubicata in località “cinque vie”, di un fucile “Franchi” cal. 12 con matricola abrasa, e di 92 cartucce di vari calibri. Nel corso di altra perquisizione, poi, presso altro un’altra azienda agricola, è stato rinvenuto un trattore agricolo Fiat 80/45 con documenti e targa di dubbia provenienza, la cui documentazione è ora al vaglio, per verificarne la genuinità. Il tutto è stato sottoposto a sequestro, e l’arrestato tradotto Casa Circondariale Foggia.
Nell’ambito del servizio sono state controllate 120 autovetture, identificando 312 persone, mentre invece le perquisizioni effettuate, personali e locali, sono state 35.