Screening gratuiti per la prevenzione del diabete e la prevenzione dell’ambliopia con il Dia Day Lions che si è tenuto a Carpino, con il patrocinio del Comune, domenica 20 novembre, nella piazza principale della cittadina garganica sempre con iniziative di solidarietà all’insegna del “We Serve” e del “siamo il mondo di cui ci prendiamo cura”.
Durante l’iniziativa i cittadini hanno potuto usufruire di screening gratuiti per la vista per adulti e bambini, compreso il test per l’ambliopia (il cosiddetto “occhio pigro” per i più piccoli), grazie alla preziosa collaborazione della dott.ssa Mariella Impagliatiellio, della dott.ssa Carolina Iacovelli (Nutrizionista) e di uno screening gratuito per la prevenzione del diabete, grazie alla collaborazione dei dott. Silvestro Cervone e Vincenzo Nicastro.
Attraverso questi screening è stato possibile ottenere preziose indicazioni sulla propria salute ed essere indirizzati ad ulteriori approfondimenti diagnostici.
La Cura della Vista e prevenzione del Diabete sono due temi fondamentali nel servizio che i Lions portano alle comunità e a questo impegno non poteva certamente sottrarsi il Lions Club San Nicandro Garganico “Enzo Manduzio” e il Lions Club Satellite Gargano Cultura e Ambiente.
Le attività di screening proposte, dalle ore 8:30 alle ore 13.00, sono state completamente gratuite e senza nessuna prenotazione.
Per i prossimi appuntamenti. Civico 93 informerà la cittadinanza del comune che ospiterà questa iniziativa.