BANDO “ABITARE SOSTENIBILE”, FINANZIATI 58 COMUNI PUGLIESI

0
785

Sono state pubblicate dalla Regione Puglia le graduatorie del “Programma dell’Abitare Sostenibile e Solidale” che punta a finanziare interventi di edilizia residenziale pubblica e sociale. Oltre 25 milioni di euro saranno destinati ai Comuni pugliesi.

«Ben 58 Comuni hanno presentato la propria proposta e otterranno i finanziamenti, per un totale di più di 25 milioni di euro. L’alta adesione al programma nazionale ci lascia ben sperare. Migliorare la qualità dell’abitare significa riqualificare gli spazi esistenti che necessitano di interventi e migliorare la qualità della vita delle persone che ci vivono e che li frequentano», ha commentato il consigliere regionale, Francesco Paolicelli presidente della IV Commissione consiliare.

Dei 58 Comuni, ecco quelli della nostra provincia: Foggia, Ordona, San Severo, Troia, Carapelle, Castelluccio Dei Sauri, Rignano Garganico, Stornara, Apricena, Stornarella, Candela, Margherita Di Savoia.

«Il prossimo passo è quello di garantire che i finanziamenti siano spesi e utilizzati nel modo migliore garantendo ai Comuni piena disponibilità della Regione nell’affiancamento nelle procedure e nelle progettazioni. Queste sono risorse che saranno immesse nel tessuto socio economico del nostro territorio producendo lavoro per imprese e lavoratori. Inoltre la maggior parte di questi progetti riguardano quartieri di edilizia popolare che potranno finalmente ricevere l’attenzione e le politiche che attendono da anni».