Al via la nuova edizione di “Apricena è…state”, il cartellone degli eventi estivi promossi e coordinati dal Comune di Apricena.
È stato pubblicato l’Avviso Pubblico con scadenza il 19 maggio, con cui si potrà richiedere l’inserimento della propria iniziativa nel programma delle manifestazioni.
L’Amministrazione Comunale, come negli anni precedenti, intende realizzarlo in collaborazione con le Associazioni presenti sul territorio. Musica, danza, teatro, mostre, libri e letture, passeggiate e itinerari alla scoperta della nostra cultura nazionale e locale, occasioni di approfondimento e di divertimento e anche tantissimo sport, il tutto in una programmazione di durata continuativa con cui si intende valorizzare ogni luogo accessibile e di interesse sociale, culturale, storico artistico e naturalistico.
Il Sindaco di Apricena, Ing. Antonio POTENZA, l’Assessorato alla Bellezza, Ins. Anna Maria TORELLI e Ins. Carla ANTONACCI, sulla programmazione futura, hanno affermato:
“Come di consueto il cartellone di “Apricena è…state” si comporrà dei progetti e delle proposte delle tante eccellenze della città e non solo. Sono già moltissime le proposte avanzate e ne seguiranno altre a seguito dell’avviso pubblico emesso dal Comune. Ogni giorno vogliamo proporre, in base all’ampio programma, appuntamenti diversi studiati in collaborazione con i più importanti partner attivi in città per godere delle sere d’estate all’aria aperta”.
E ancora continuando: “Tutte le iniziative saranno realizzate nel periodo Giugno/Ottobre 2022, nella piena consapevolezza della necessità di sostenere e promuovere il più possibile la socializzazione e l’economia del paese, tanto danneggiate dai limiti imposti dall’epidemia da Covid19, allo scopo di coinvolgere e valorizzare il territorio e favorire la ripresa economica”
Si ricorda che sarà possibile avanzare le proposte di eventi a seguito di pubblicazione dell’avviso pubblico fino e non oltre il 19 maggio 2022.