Si terrà giovedì 17 gennaio 2019, dalle ore 19:00 l’assemblea di circolo del Partito Democratico nella quale gli iscritti potranno votare per i candidati alla segreteria nazionale del PD.
L’assemblea è aperta a tutti gli iscritti e i simpatizzanti del Partito Democratico. Durante il consesso vi sarà la convenzione di circolo con la presentazione delle mozioni dei vari candidati alla segreteria nazionale e la votazione. Si ricorda che in questa fase il diritto di voto è riservato ai soli tesserati, mentre per il 3 Marzo 2019 sono previste le Primarie “aperte” per i primi tre eletti. I candidati alla segreteria nazionale sono sei: Roberto Giachetti, Nicola Zingaretti, Maurizio Martina, Francesco Boccia, Maria Saladino e Dario Corallo. La mozione più suffragata esprimerà il delegato provinciale.
Questo congresso ha un importanza storica per il popolo dei democratici e non solo. Dalle convenzioni di circolo verrà fuori un nuovo segretario nazionale e una nuova idea di partito, oggi relegato all’opposizione ma che assume sempre più la funzione di garante dello Stato di diritto e della tenuta democratica della Paese. Un ruolo che non può e non deve essere marginale, sia a livello locale che nazionale.
Pertanto, anche alla luce della deriva nazional-populista che sta assumendo l’azione di governo, la nuova segreteria cittadina invita la cittadinanza a partecipare al congresso e ad occupare ognuno nel suo piccolo le fila della resistenza civile.
Vi aspettiamo per discuterne insieme Giovedì 17 Gennaio alle 19:00 presso la sede locale di P.zza Fioritto.