APRICENA SI TINGE DI ROSA PER “OTTOBRE ROSA 2024”

0
64

Il rosa è il colore della delicatezza, del femminile e, soprattutto ad ottobre, assume un colore ancora più bello…quello della speranza!

Attraverso la campagna LILT for Women – Nastro Rosa 2024, la LILT invita tutte le donne a diventare ambasciatrici di un messaggio di solidarietà e positività, da trasmettere da madre a figlia, tra amiche e colleghe. Perché la prevenzione è contagiosa ed è la scelta giusta per la vita!

Apricena è pronta per una nuova edizione di Ottobre Rosa 2024 e SI TINGE DI ROSA!

L’associazione Eureka APS, rappresentata dalla presidente ins. MariaPia Frezza, in collaborazione con la sezione LILT for Women di Foggia nella persona della dott.ssa

Valeria Galante e con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione del Comune di Apricena nella persona del sindaco ing. Antonio Potenza, grazie alla sinergia tra l’Assessorato alle Politiche Sociali nella persona della dott.ssa Ada Soccio, il delegato allo sport Michele Zuffrano, l’assessore alla Gentilezza MariaRita Labombarda, il Circolo Unione – Sezione Femminile nella persona della dott.ssa Maria Grazia Guerriero, da sempre attenti alle tematiche della prevenzione del tumore al seno, una delle neoplasie più diffuse nelle donne, ha organizzato una maratona di iniziative ed eventi che si svolgeranno in tutto il mese di Ottobre:

● Palazzo della Cultura, Palazzo Lombardi e il monumento ‘La donna che gira’ di Giuliano Vangi posta su corso Roma saranno ILLUMINATE di ROSA per tutto il mese di Ottobre.

● 1^ Concorso “La Vetrina Rosa” dedicata agli esercizi commerciali, invitati a decorare di rosa le loro vetrine per tutto il mese di Ottobre.

● Serata Burraco pro LILT, presso il Circolo Unione mercoledì 16 ottobre alle 20:30.

● Maratona sportiva “Prevenire è vivere”, sabato 19 ottobre, presso Casa Matteo Salvatore, ore 16:30. Aprirà la manifestazione la dott.ssa Valeria Galante che parlerà dell’importanza della prevenzione nel caso di neoplasie al seno, a seguire alcune tra Associazioni Sportive e Scuole di Canto e Ballo si esibiranno gratuitamente per una raccolta fondi pro – LILT. Un ringraziamento va alla Olimpia Volley Pieffe, Vertical Studio, DanceMania, Antigravity, Urban Studio, Zoom Dance Center.

Tante iniziative LILT for Women – Nastro Rosa 2024.

ins. Marilù Palumbo

socia Eureka aps