APRICENA, INAUGURAZIONE DI UN DEFIBRILLATORE CARDIACO

0
396

È in programma per oggi, martedì 8 novembre 2022, alle ore 11.30 presso la Scuola Materna “la Sirenetta”, l’inaugurazione del defibrillatore cardiaco istallato dal Comune di Apricena e dono del Rotary Club International – Distretto 2120- Italia – Puglia e Basilicata – Club di San Severo.

Si tratta di un apparecchio salvavita che persone abilitate potranno utilizzare per soccorrere chi venga colpito da arresto cardiaco ed essendo posizionato in una zona di passaggio potrà essere immediatamente disponibile in caso di necessità.

Il Sindaco di Apricena, Ing. Antonio Potenza, ha affermato in merito: «Ringraziamenti e riconoscenza vanno al Rotary Club di San Severo di cui abbiamo apprezzato la sensibilità attraverso il dono alla nostra città di questa preziosa apparecchiatura salvavita, la quale migliorerà la sicurezza delle persone. Abbiamo tutti sentito forte la necessità di fare qualcosa per il benessere collettivo pertanto abbiamo inteso che il defibrillatore potesse essere quanto di più vicino e utile a tutti i nostri concittadini».

Il defibrillatore cardiaco (DAE), che sarà installato sul territorio grazie al Progetto “Salute Materna E Infantile”, è uno strumento indispensabile in caso di arresto cardiaco e averlo a disposizione di tutti rappresenta un importante ausilio in attesa dei soccorsi successivi e necessari.