A SAN NICANDRO LA RIEVOCAZIONE STORICA DEL “MOTOGIRO D’ITALIA E DELL’AUTOGIRO D’ITALIA”

0
1133

Il Motogiro d’Italia a detta di tutti gli appassionati, è la più prestigiosa manifestazione del genere al  Mondo, riconosciuta dal 2015 dalla Federazione Motociclistica Internazionale. Dal 2019 si è aggiunto l’Autogiro d’Italia, rievocazione storica della gara che vide la sua prima edizione nel 1954 al quale parteciperanno equipaggi a bordo di auto d’epoca e super car.

Attualmente all’evento partecipano circa cento iscritti al Motogiro d’Italia, provenienti da innumerevoli Nazioni, tra cui: Olandesi, Inglesi, Scozzesi, Australiani, Francesi, Spagnoli, Norvegesi, Tedeschi e Statunitensi, Italiani. Mentre l’Autogiro d’Italia ha raggiunto l’obiettivo prefissato dei cinquanta equipaggi (cento persone su bellissime auto d’epoca e Super Car..

La manifestazione toccherà anche la città di San Nicandro e, soprattutto, la località di Torre Mileto dove è prevista l’accoglienza della carovana che sarà organizzata dall’Associazione Pro Loco con l’aiuto dell’associazione culturale enogastronomica Traditional 365 (Giuseppe Faro), dalla locale sezione della Confcommecio e dall’AMG no limts, cioè l’Associazione Motociclisti del Gargano (Gennaro Contessa) e, evidentemente con l’Amministrazione Comunale.

La manifestazione sarà seguita da giornalisti accreditati delle seguenti testate giornalistiche internazionali: Motociclismo d’Epoca, Motoitalia, l’Olandese Motor, l’Inglese the Classic Motorcycle, la statunitense “The Vintagement”.

Inoltre avremo a seguito dell’evento, dalla trasmissione “DREAM ROAD” i giornalisti e tele conduttori Emerson Gattafoni e Valeria Cagnoni che produrranno un filmato per una puntata dedicata all’evento.

Oltre che dalla RAI,le immagini video, saranno trasmesse,da altre emittenti Nazionali e Locali,il nostro ufficio  stampa sarà a vostra disposizione per eventuali vostri comunicati (i mezzi e i motociclisti non arriveranno mai  tutti insieme, le auto dopo le moto, ma in piccoli gruppi, questo riteniamo non renderà problematica  l’eventuale sosta o il passaggio, attenendosi alle disposizioni di legge relative al COVID 19).

I partecipanti visiteranno il Parco archeologico e naturalistico di Devia. La carovana arriverà da Apricena. Dopo il semaforo percorreranno Via Gramsci e la strada per Torre Mileto ove visiteranno anche la torre di avvistamento, una delle più grande della costa garganica.