A PESCHICI SERGIO CAMMARIERE PER LA XV EDIZIONE DELLA RASSEGNA “PESCHI…JAZZ”

0
181

Ritornerà a Peschici una delle Rassegne musicali jazzistiche più importanti della Puglia e d’Italia giunta alla XV Edizione: il “Peschi…jazz”.

Un pregiatissimo Evento, gratuito, di alto spessore culturale e musicale, che si terrà 𝙨𝙖𝙗𝙖𝙩𝙤 7 𝙨𝙚𝙩𝙩𝙚𝙢𝙗𝙧𝙚, 𝙞𝙣 𝙋𝙞𝙖𝙯𝙯𝙖 𝙋𝙚𝙧𝙩𝙞𝙣𝙞, 𝙖𝙡𝙡𝙚 𝙤𝙧𝙚 21:30.

𝙇𝙖 “𝙋𝙚𝙧𝙡𝙖 𝙙𝙚𝙡 𝙂𝙖𝙧𝙜𝙖𝙣𝙤” 𝙤𝙨𝙥𝙞𝙩𝙚𝙧à 𝙥𝙚𝙧 𝙡’𝙚𝙙𝙞𝙯𝙞𝙤𝙣𝙚 2024 𝙎𝙚𝙧𝙜𝙞𝙤 𝘾𝙖𝙢𝙢𝙖𝙧𝙞𝙚𝙧𝙚, musicista, compositore ed interprete di raffinata intensità espressiva, che ha nella sua anima l’eco delle note dei grandi maestri del jazz.

𝘼𝙛𝙛𝙞𝙖𝙣𝙘𝙖𝙩𝙤 𝙙𝙖𝙡𝙡𝙖 𝙨𝙪𝙖 𝙨𝙩𝙤𝙧𝙞𝙘𝙖 𝙗𝙖𝙣𝙙, un team di musicisti professionisti, che da sempre sono al suo fianco: Daniele Tittarelli (sax soprano), Luca Bulgarelli (contrabbasso), Amedeo Ariano (batteria), Sergio Cammariere ripercorrerà la sua carriera partendo dai suoi successi fino ad arrivare ai brani del suo ultimo lavoro discografico dal titolo “Una sola giornata”, uscito nella primavera 2023.

Sergio Cammariere, infatti, 𝙧𝙚𝙘𝙪𝙥𝙚𝙧𝙚𝙧à 𝙙𝙖𝙡 𝙗𝙖𝙪𝙡𝙚 𝙙𝙚𝙞 𝙧𝙞𝙘𝙤𝙧𝙙𝙞 𝙡𝙚 𝙨𝙪𝙚 𝙘𝙖𝙣𝙯𝙤𝙣𝙞 𝙥𝙞ù 𝙖𝙘𝙘𝙡𝙖𝙢𝙖𝙩𝙚, dipingendole di nuove sfumature: “Tempo perduto”, “Via da questo mare”, “Tutto quello che un uomo”, il brano della prima partecipazione al Festival di Sanremo (nel 2003, ottiene il terzo posto in gara, il Premio della Critica e quello come “Migliore Composizione Musicale”), in un perfetto equilibrio armonico che ne sottolinea l’intensità emotiva. Le suggestioni del pianoforte, che è quasi un prolungamento del suo essere, svelano la melodia de “dalla pace del mare lontano” aprendo la strada ad un ritmo incalzante contaminato di venature latine. E ancora “L’amore non si spiega”, con il suo testo impegnato e sentimentale in cui la musica sconfina nella poesia, mentre chiude il capitolo dei ricordi la vivace e autoironica “Cantautore piccolino”.

𝙇𝙤 𝙨𝙥𝙚𝙩𝙩𝙖𝙘𝙤𝙡𝙤 𝙧𝙞𝙨𝙥𝙚𝙘𝙘𝙝𝙞𝙚𝙧à 𝙡’𝙖𝙣𝙞𝙢𝙤 𝙚 𝙡’𝙖𝙥𝙥𝙧𝙤𝙘𝙘𝙞𝙤 𝙢𝙪𝙨𝙞𝙘𝙖𝙡𝙚 𝙙𝙚𝙡𝙡’𝘼𝙧𝙩𝙞𝙨𝙩𝙖 in una perfetta combinazione tra intensi momenti di poesia, intrisi di suadenti atmosfere jazz e coinvolgenti ritmi latini intrecciate a calde atmosfere bossanova.