La Presidente dell’ASP “dr. Vincenzo Zaccagnino”, avv. Patrizia Carolina Lusi, commenta: “la borsa di studio oltre ad essere una ratifica concreta da parte di questo Ente Pubblico, funge da ulteriore sostegno nel percorso di studi e di crescita di questi ragazzi e ragazze che sono un modello positivo per i loro coetanei”
Nella mattinata di ieri, nell’Istituto Comprensivo “D’Alessandro – Vocino” di San Nicandro Garganico, in una aula gremita di studenti, di insegnati e genitori, alla presenza del Sindaco di San Nicandro Garganico, Matteo Vocale, della Dirigente Scolastica, Angela Pia Vaira e del Comandante della Stazione dei Carabinieri, Luogotenente Fabio Letizi, si è tenuta la cerimonia di consegna di n. 5 borse di studio di €. 500,00 agli studenti più meritevoli della terza media che hanno frequentato l’anno scolastico 2023/2024, contestualmente si è proceduto alla consegna di un attestato di merito al dr. Marco Zurro che con la sua tesi di laurea “l’Asp Zaccagnino dal 1947 ad oggi” ha illustrato e fatto conoscere questo ente pubblico con un excursus storico economico.
Non sono mancati attimi di commozione in una giornata piena di sguardi, sorrisi e impregnata da un’atmosfera di festa, soprattutto quando la Lusi ha ricordato il passato del dr. Zurro e l’ennesimo e frustante “FEMMINICIDIO” occorso nella vicina città di San Severo, al quale va la nostra vicinanza e il nostro abbraccio; rivolgendosi ai giovani studenti e a tutti i convenuti ha pungolato – “E’ vietato mettere le mani sulle donne, la donna è oro e solo un uomo piccolo usa violenza sulle donne per sentirsi grande”.