Arrivano segnalazioni da parte dei lettori di Civico93 sul problema dei parcheggi a San Nicandro. Riassumendo tali segnalazioni, la domanda più frequente sembra essere la stessa e riguarda, soprattutto, Corso Umberto e Corso Garibaldi. In Corso Umberto parecchi posti del parcheggio sono utilizzati per tutta la giornata dagli impiegati delle due banche, mente in Corso Garibaldi molti posti sono utilizzati dagli impiegati comunali per l’intera mattinata ed anche nel pomeriggio di martedì e di giovedì per il rientro pomeridiano. Altri posti che riguardano piazza 4 Novembre sono utilizzati anche per l’intera giornata. Insomma si chiede una regolamentazione del parcheggio in tali strade ipotizzando anche che una parte di esse siano a pagamento da parte degli automobilisti.
Viene chiesto anche come mai nessuna amministrazione abbia mai pensato, anche per necessità di fare cassa oltre che ad una migliore organizzazione della viabilità, alla predisposizione di ticket orari cartacei o a colonnine per la biglietteria del parcheggio.
In conclusione, la prossima amministrazione comunale avrà il compito di porre alla propria attenzione il problema dei parcheggi in tutto il territorio di San Nicandro ma, soprattutto, nelle zone più centrali o nei punti più nevralgici del nostro territorio.