AVIS: “ANDIAMO A DONARE SANGUE, PERCHE’ DONARE SALVA UNA VITA”

0
21

Questo è l’importante appello lanciato in queste ore dall’Associazione Avis di San Nicandro Garganico, per invitare la popolazione sannicandrese e non a donare sangue in virtù della continua ed incessante carenza di sacche di sangue.

Donare il sangue è un atto di generosità e solidarietà che ha un impatto straordinario sulla vita di molte persone. Ogni giorno, migliaia di pazienti negli ospedali di tutto il mondo dipendono dalle donazioni di sangue per sopravvivere a interventi chirurgici, incidenti, malattie croniche e situazioni di emergenza. Nonostante i progressi della medicina, il sangue non può essere prodotto artificialmente, rendendo le donazioni volontarie l’unica fonte di approvvigionamento.

Il bisogno di sangue è costante, e ogni donazione è un atto di solidarietà che può fare la differenza tra la vita e la morte per chi affronta emergenze mediche, interventi chirurgici o terapie. Una singola donazione può salvare fino a tre vite. Donare sangue è un gesto semplice e sicuro, ma ha un impatto enorme. Non importa quale sia il tuo gruppo sanguigno: ogni goccia è preziosa. Perché aspettare?

Fai la differenza oggi, recati presso il Poliambulatorio di Via Del Campo abato 21 settembre dalle ore 8:00