TORRE MILETO: ATTIVATE CORSE SPERIMENTALI PER IL MESE DI AGOSTO

0
995

A partire da domani 01 agosto e fino all’8 settembre sarà avviato un potenziamento sperimentale del servizio di trasporto pubblico urbano (cosiddette “circolari”) da San Nicandro Garganico alla stazione balneare di Torre Mileto.

Il servizio, a cura dell’attuale gestore del trasporto pubblico urbano Acapt nord gargano S.r.l., avrà perciò un’aggiunta di 5 coppie di corse che, dalla prima partenza delle 15:20 all’ultimo rientro da Torre Mileto alle 21:10, coprono la fascia oraria pomeridiana e serale, completando così il servizio extraurbano tradizionale (quello dei pullman).

Fino a sera, perciò, per la prima volta sarà possibile raggiungere la zona che va dai lidi balneari fino ai piedi della splendida torre aragonese, aperta al pubblico nel periodo estivo.

Con l’assessore ai Trasporti e alla Mobilità Mario D’Ambrosio, che ringrazio per aver seguito la programmazione di questa innovazione favorita dalle consolidate interlocuzioni con la Regione Puglia, abbiamo condiviso la necessità di provare a dare questa opportunità ai cittadini, anche in considerazione del crescendo afflusso di persone in rapporto al problema parcheggi.

Un ringraziamento va infine ad Acapt, per la disponibilità a ragionarci su nei mesi scorsi e al Servizio Mobilità del Comune per avere attivato la procedura.

Continuiamo a lavorare aggiungendo servizio per una città sempre più vivibile e a misura d’uomo.

Il Sindaco Matteo Vocale