Un gesto di donazione, segno evidente della attività di servizio alla collettività che il Lions Club San Nicandro Garganico “Enzo Manduzio” porta avanti da diversi anni.
La consegna del defibrillatore è stata effettuata prima dell’inizio degli incontri di calcio del “1° Torneo delle Professioni” organizzato dal Lions Club al sindaco di San Nicandro Garganico Matteo Vocale alla presenza delle sei squadre che hanno aderito all’iniziativa.
Il defibrillatore non è un dono spot ma un ulteriore dimostrazione della nostra attività volta alla cardioprotezione dei cittadini dopo la manifestazione de. “La Piazza della Prevenzione” nella quale tantissimi specialisti sono stati impegnati per le visite nelle varie specialità della medicina.
Il Comune di San Nicandro Garganico è già impegnato nel progetto della Rete Città Cardioprotette. E’ stata infatti approvata la convenzione per la co-progettazione e per la realizzazione del progetto “San Nicandro Garganico città cardioprotetta” e la realizzazione di una rete di defibrillatore e la relativa campagna di sensibilizzazione.
L’iniziativa del Lions Club ben si inserisce in questo progetto che rafforza il senso di salute e sicurezza, oltre che il benessere della comunità dimostrando sensibilità e generosità per il proprio territorio
Il Club Lions ringrazia Nazario Moffa, titolare della struttura che ha ospitato l’evento e le squadre di calcio che hanno partecipato al torneo e che hanno condiviso l’iniziativa dandosi appuntamento all’estate 2025 per un’altra iniziativa: l’Arma dei Carabinieri, i Commercialisti. I Commercianti, Libera Associazione Forense, Settore sanitario, Comune San Nicandro Garganico.
Per la cronaca, la 1^ edizione del Torneo delle Professioni è stato vinto dalla squadra del Comune di San Nicandro Garganico dopo una partita intensa e combattuta con la squadra dell’Arma dei Carabinieri,