LA PRO LOCO DI CARPINO RAPPRESENTERÀ LA PUGLIA ALLA MANIFESTAZIONE “PRO LOCO IN FESTA”

0
165

Dal 5 al 7 Luglio 2024, si svolgerà a Porto San Giorgio la 22ª edizione della manifestazione “Pro Loco in Festa”. Un evento che, ogni anno, unisce circa 160.00 persone in un grande spirito di collaborazione e passione.

Usanze, abiti tradizionali, prelibatezze culinarie, rievocazioni storiche, esibizioni artistiche e peculiarità locali sono gli elementi fondamentali che definiscono l’essenza di questa manifestazione, conferendole un carattere non solo gastronomico ma anche culturale.

Nelle edizioni passate, oltre 30 Pro Loco hanno partecipato preparando i loro piatti tipici e promuovendo i propri territori e le manifestazioni locali. L’obiettivo è coinvolgere, oltre alle

Pro Loco delle Province marchigiane e ad una delegazione straniera, almeno una Pro Loco per Regione, cercando di rappresentare l’intera Italia. A tal proposito la 𝗹𝗮 𝗣𝗿𝗼 𝗟𝗼𝗰𝗼 𝗱𝗶 𝗖𝗮𝗿𝗽𝗶𝗻𝗼 𝗿𝗮𝗽𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗲𝗿𝗮̀ 𝗹𝗮 𝗣𝘂𝗴𝗹𝗶𝗮. Sarà, infatti, l’unica Pro Loco pugliese a partecipare.

Questo è un altro obiettivo raggiunto che ci inorgoglisce e ci spinge a fare sempre meglio per il nostro paese e per la nostra Regione.

Siamo grati al Presidente Regionale Unpli Puglia APS Rocco Lauciello, neo eletto al quale porgiamo gli auguri per un proficuo mandato ricco di soddisfazioni, per la fiducia che ha riposto nella nostra Pro Loco nel momento in cui si stava decidendo l’associazione che dovesse partecipare e rappresentare l’intera regione.

Il Presidente  Michele Simone