Un problema importante che le due amministrazioni di San Nicandro e di San Marco in Lamis continuano a sottovalutare. Si tratta della strada provinciale San Nicandro-San Marco che continua ad essere chiusa al traffico. In verità gli automezzi privati continuano a percorrerla (con eventuale rischio di multe) ma è assolutamente vietata ai mezzi pubblici per motivi di sicurezza e di assicurazione per i passeggeri.
Intanto si lamentano tutti i pendolari che lavorano nelle due cittadine garganiche perché costretti ad usare il proprio mezzo, ma anche chi deve recarsi all’ospedale di San Giovanni. Si sa che quella strada è stata danneggiata dall’alluvione che ha colpito San Marco nel 2014, ma da allora tutto è rimasto com’era. Nessuna segnaletica, manto stradale in molte parte da rifare e quindi nessuna sicurezza per coloro che la percorrono.
Sarebbe opportuno un’azione comune dei due sindaci per porre la questione all’attenzione dell’Amministrazione Provinciale di Foggia chiedendone l’immediata apertura della SP48.