Il tour della Regione, finalizzato a celebrare le attività storiche pugliesi con 30 e 40 anni di anzianità, ha fatto tappa a Foggia. Questa mattina il riconoscimento è stato consegnato a 68 attività delle province di Foggia e Barletta-Andria-Trani.
San Nicandro era presente alla manifestazione per il riconoscimento dell’attività della Famiglia Florio.
“Il senso di questo tour che ci ha portato in giro per tutta la Puglia – ha dichiarato l’assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci – è quello di riconoscere il lavoro e il valore di chi ha fatto la storia della Puglia, spesso con fatica. É il nostro tessuto imprenditoriale storico che premiamo, al quale non vogliamo rinunciare e che, anzi, vogliamo valorizzare attraverso interventi mirati che permettano ai negozi, alle botteghe e ai locali storici di sopravvivere ai momenti difficili e di programmare il futuro, conciliando tradizione e innovazione, anche favorendo il passaggio generazionale.
“Il grande valore simbolico del riconoscimento alle attività storiche con oltre 30 e 40 anni di storia perché è il riconoscimento a una passione con cui un’attività è stata condotta attraversando momenti belli e brutti. A questi riconoscimenti — ha sottolineato il vice presidente della Regione Puglia Raffaele Piemontese — associamo il sostegno dei nostri strumenti di finanza agevolata, indirizzati a mantenere queste piccole imprese protagoniste vitali di un’economia di prossimità, a rilanciarle rispetto alle innovazioni oggi necessarie oppure a farne di nascere di nuove”.