LISA STOICO IN DUE ANNI DALLA VIRTUS VERONA ALLA PRIMAVERA DEL SAN MARINO

0
303

L’avventura calcistica di Lisa è iniziata poco più di due anni fa nella Virtus Verona dove ha giocato nell’Under 15.

Dopo pochi mesi è stata selezionata dal Centro Federale Territoriale della provincia di Verona, e subito dopo è entrata a far parte della rappresentativa regionale U15 + denominata Serenissime.

Proprio con le Serenissime a Luglio 2022 ha conquistato il titolo italiano nel torneo nazionale U15 +.

La scorsa stagione è entrata a far parte della selezione U17 dell’Hellas Verona Women dove ha avuto un interessante percorso di crescita che le ha consentito di migliorare sia a livello tecnico che tattico.

A fine campionato sono arrivate richieste da parte di diversi club, e Lisa dopo un’attenta analisi ha ritenuto più convincente il progetto del San Marino Academy.

Pertanto, nella prossima stagione indosserà la divisa del San Marino che parteciperà al campionato nazionale Primavera di fascia uno.

Lisa ha bruciato le tappe in questi due anni, facendo notevoli progressi e raggiungendo un livello calcistico difficilmente ipotizzabile all’inizio di questo percorso.

Auguriamo alla giovane calciatrice garganica un futuro ricco di soddisfazioni come quelli raggiunti nell’atletica leggera nel corso degli ultimi dieci anni.