SAN NICANDRO. ISTITUZIONE TERMINAL BUS IN PIAZZA FALCONE E BORSELLINO

0
1046

Nel marzo scorso sono state riconsegnate le opere eseguite in Piazza Falcone e Borsellino, nell’ambito dei lavori di manutenzione straordinaria volti all’efficientamento energetico per la sistemazione di un’area di parcheggio e interscambio, allo scopo di favorire la mobilità sostenibile nel comune di San Nicandro Garganico.

C’è stato poi un incontro i rappresentanti delle autolinee interessate e, dopo che l’Amministrazione comunale ha rappresentato l’esigenza di sopprimere tutte le fermate attualmente esistenti in Via A, Gramsci, si è concordato di eliminare le fermate predette, lasciando quella intermedia nei pressi della Chiesa Evangelica di Via A. Gramsci per l’accostamento nei casi delle sole fermate a richiesta.

L’area di Piazza Falcone e Borsellino, seppur riconsegnata al Comune di San Nicandro, a causa della mancata rimozione della segnaletica orizzontale preesistente, nonché della mancanza di altra segnaletica verticale non prevista nel progetto, si presenta non ancora completamente idonea dal punto di vista della regolamentazione della sosta e della circolazione in genere;

E’ stato, quindi, emanata l’ordinanza relativa alla istituzione del terminal bus dei mezzi del trasporto pubblico collettivo presso l’area di parcheggio e interscambio di Piazza Falcone e Borsellino stabilendo, nel periodo da luglio ad agosto, la soppressione di qualsiasi tipo di fermate dei bus del trasporto pubblico collettivo extraurbano per la salita e la discesa dei passeggeri.

Viene, inoltre, stabilito che, nel periodo da settembre a giugno, è consentita la fermata a richiesta esistente nei pressi della Chiesa Evangelica con sede in Via A. Gramsci.

Sarà compito delle Aziende delle autolinee interessate di apporre le relative tabelle di fermata di propria competenza e di informare il pubblico tramite apposito avviso sui propri siti istituzionali.