TRADIZIONE, FALLUCCHI: UN DISEGNO DI LEGGE PER CELEBRARE GLI ABITI STORICI

0
832
SONY DSC

Gli abiti storici rappresentano un patrimonio culturale, che mostra e insegna il cammino della storia, delle tradizioni e dei costumi locali. Gli abiti storici rappresentano il territorio esprimendo usi ed abitudini del popolo e la volontà di quest’ultimo di conservare nel tempo i valori e l’identità.

Per questo ho presentato un disegno di legge, insieme alla collega Susanna Campione, vice-presidente del Dipartimento nazionale “Eccellenze Italiane” di Fratelli d’Italia, e sottoscritta da moltissimi colleghi che hanno condiviso l’idea di conservare e tutelare la nostra tradizione. Ogni Regione italiana ha la sua storia questo disegno di legge è pensato per divulgarla e condividerla e soprattutto celebrarla.

L’idea è nata perché da sempre il territorio in cui sono nata e in particolare San Nicandro Garganico il mio paese di origine, ha creduto nel valore della tradizione. I cittadini e le associazioni del luogo si sono sempre impegnati a celebrare e divulgare il patrimonio culturale. Per tale motivo presenterò con delle conferenze stampa dedicate il mio Disegno di legge partendo proprio da San Nicandro. Così in una nota la senatrice Anna Maria Fallucchi.