E’ stata una serata carica di emozioni e ricordi quella trascorsa al Teatro Verdi di San Severo in compagnia del Piccolo Ensemble Musikè, coordinato dal M° Emilio Tricarico, con lo spettacolo “CANZONISSIMA – Voci e Volti della Fortuna”.
Nel cartellone dell’associazione Amici della Musica, presieduta dal M° Gabriella Orlando,
il concerto ha fatto rivivere le grandi canzoni che, dal dopoguerra fino alla metà degli anni ‘70, hanno raccontato un’Italia più genuina e gaia.
Una speciale selezione dall’ampio repertorio di artisti come Claudio Villa, Gianni Morandi, Massimo Ranieri, Mina, Celentano, Lucio Dalla, Tony Renis e tanti altri.
Centrale la scelta del dualismo vocale pop-lirica, che ha permesso di eseguire i brani in modo suggestivo e coinvolgente, sia con la leggerezza del pop sia con la profondità e poesia del bel canto.
La serata è stata presentata dalla show girl Sabrina Regina, che ha saputo ben interagire con gli artisti e con il pubblico.
Prossimo appuntamento con “CANZONISSIMA – Voci e Volti della Fortuna” il 18 marzo a San Giovanni Rotondo, presso l’Auditorium della Parrocchia Trasfigurazione del Signore. Organizzato dall’Associazione Socio Culturale Symposium, guidata dal Presidente, l’Avv. Floriana Natale, l’evento sarà presentato da Paola Russo, giornalista di Padre PioTV. Si precisa che allo spettacolo si potrà accedere solo acquistando preventivamente i ticket di ingresso, rivolgendosi esclusivamente ai contatti del Symposium ( non è previsto acquisto al botteghino).